4 divertenti episodi sui pregi e i difetti degli italiani a tavola conditi dai consigli preziosi della Food Coach.
Da nord a sud, trovi uno spaccato dei tipici personaggi con problemi cardiovascolari, in cui immedesimarti per gustare a pieno le videointerviste del Prof. Arrigo Francesco Cicero, Professore di Scienze tecniche dietetiche applicate, Alma mater studiorum Università di Bologna.
Pillole di approfondimento che alimenteranno correttamente il tuo amore per la vita.
Sono passati anni da quando Claudia, neolaureata in ingegneria, trovò lavoro al nord.
Purtroppo, i ritmi frenetici, una cucina diversa e le pessime abitudini in pausa pranzo hanno causato scompensi ai valori del colesterolo. Ora che è tornata a casa, il pranzo di benvenuto che la sorella Rosa le ha preparato con il cuore sarà il primo di una sana alimentazione quotidiana?
Da quando Mirella si è trasferita sul Lago di Como per aiutare la madre a tenere sotto controllo i valori del colesterolo, quelli di suo marito sono schizzati alle stelle. Lui è il tipico lombardo sempre di fretta che, per lavoro, trascura persino la salute: certamente fast food e cibi precotti non lo aiutano! Cosa escogiterà Mirella per offrirgli a distanza una soluzione DOC, dal sapore antico e assai genuino?
Il lockdown ha cambiato le abitudini alimentari anche in una terra ricca di bontà come le Marche, soprattutto in una famiglia come quella di Vanessa e Andrea in cui lui ha deciso di occuparsi della cucina. Il risultato? Valori del colesterolo oltre i limiti di guardia! Fortuna che la sorella di Vanessa ha chiamato la food coach: riuscirà a trovare nelle loro tradizioni soluzioni genuine per un sano futuro?
L’amore è il sale della vita e i liguri sono grandi amanti dei sapori… A casa Pittaluga è nonno Silvio il Re della Cucina ma nell’ultimo periodo sembra aver perso la corona delle buone abitudini alimentari. Se i valori del colesterolo ora sono fuori controllo, sarà colpa del pesto, ben salato e molto oliato, o di come il nonno fa la spesa ogni giorno al supermercato?